Chi Siamo

Unica WiFi, Unica VoIP e Unica Video sono marchi di proprietà Claracom, società che nasce nel 2005 dall’unione di diverse professionalità ricche di un esperienza pluriennale maturata presso  primarie aziende nazionali operanti nel settore delle  Telecomunicazioni, del NetWorking e dell’Information Tecnology.
Il nostro Staff Tecnico si occupava di Internet già nel lontano 1991 quando si “navigava in dial-up alla velocità di 14.4 kbit/s” con Windows 3.0 e il Protocollo WWW era ancora ai primordi.
Dal 1991 ad oggi siamo passati dal dial-up alla Fibra Ottica passando per la xDSL e la WiFi acquisendo sempre competenze specifiche di altissimo livello.
Grazie al notevole Know How acquisito siamo riusciti ad affrontare e superare con successo le innumerevoli sfide tecnologiche che ci sono state sottoposte nel corso degli anni.
Da Gennaio 2009 Claracom è una piccola Compagnia Telefonica accreditata presso il Ministero delle Telecomunicazioni quale ISP (Internet Service Provider) e WISP (Wireless Internet Service Provider) ed è regolarmente iscritta al Registro degli Operatori delle Comunicazioni (ROC).